dalla fabbrica, a casa tua!

LA NOSTRA STORIA

80 ANNI DI LAVORO, IMPEGNO E DEDIZIONE

Nasce Enrico Secchi, figlio di contadini.

Impara i segreti del mestiere, come apprendista nella bottega di un falegname ed insieme ai tre fratelli, decide di intraprendere un’attività extra, lavorando su commissione.

I quattro fratelli decidono di mettersi in proprio, aprendo la società Fratelli Secchi snc. Non avendo disponibilità economiche per acquistare le macchine primarie, utilizzano quelle messe a disposizione dal paese, affittandole a ore. Inizialmente, come altri, si dedicano alla costruzione di sale da pranzo e tinelli (attuali cucine) per clienti dell’interland milanese.

Cambia il mercato economico e la distribuzione del mobile. Aprono i primi negozi d’arredo per la vendita diretta e grazie agli impianti di lavorazione a cicli completi, nascono le produzioni seriali di camere da letto, soggiorni classici e moderni.

Enrico Secchi decide di continuare la medesima attività, non più coi tre fratelli, ma con la propria famiglia, costituendo la ditta Mobilificio Secchi snc dove lavorano i cinque figli.

Nascono i primi gruppi industriali mono marca, molte aziende si convertono da produttrici a commerciali e Secchi Enrico decide di iniziare a produrre per le azienze commerciali e non piu per la distribuzione. Fonda l’attuale Formes snc che realizza esclusivamente mobili per terzi. Non avendo più costi commerciali da sostenere, l’azienza dedica le proprie risorse economiche ad integrare nuovi impianti e alla ricerca di innovazioni tecnologiche.

Apre un nuovo sito di produzione, attualmente in forte espansione.

Forme’s entra nel settore Contract.

Oggi l’azienda decide di intraprendere una nuova avventura. Arrivare direttamente al fruitore finale, abbattendo tutti i costi che sono dati da rappresentanze, intermediazioni, fiere ed eventi. L’obiettivo è proporre sul mercato un prodotto di alto design ad un costo accessibile a tutti.

LIBRERIE COMPONIBILI | LIBRERIE MODULABILI | LIBRERIE PERSONALIZZABILI | LIBRERIE IN LEGNO E CRISTALLO | COMPLEMENTI D’ARREDO